Sabato 28 gennaio 2012 e domenica 29 gennaio 2012, ore 16
al MAO – Museo d’Arte Orientale
Via San Domenico 11
10122 Torino
Danza Antonella Usai
Letture Alessandro Tessitore
Video Tullio Rolandi
Qual è il terreno culturale da cui trae origine e ispirazione la danza Bharatanatyam? Quali fonti storico-letterarie, ma soprattutto quale pensiero si trova alla base e sostanzia il suo articolato repertorio? Quale infine il suo ruolo nell’India di oggi e più in generale nel mondo contemporaneo?
Lo spettacolo a cura di Antonella Usai si snoda a cavallo di questi e altri interrogativi, dando modo allo spettatore di orientarsi più agevolmente e di contestualizzare la visione di una delle forme di teatro-danza più affascinanti al mondo.
Antonella Usai è diplomata in danza classica indiana di stile Bharatanatyam ad Ahmedabad, dove ha approfondito inoltre lo studio delle danze folcloriche e tribali indiane, e laureata in Storia del Teatro presso l’Università di Torino.
Unica danzatrice non indiana ad essere stata scritturata nella compagnia diretta da Mrinalini e Mallika Sarabhai, ha compiuto tournée in tutta l’India e a Singapore e oggi divide la sua attività di danzatrice ed insegnante tra l’Europa e l’ India.
In collaborazione con:
Il Mutamento ZC – Associazione di cultura globale
NAD a.s.d.
Circuito teatro piemonte
le modalità d’accesso saranno specificate
Sito del MAO: www.maotorino.it
INFO: 011 4436927