Danza odissi a Torino

odissi_2014

Seminario Danza odissi
la spirale, il cerchio e il quadrato
a cura di Dafne Carli

domenica 24 maggio 2015
ore 15-18 L’energia della spirale, la fluidità del cerchio e la fermezza del quadrato: il lavoro di questo seminario propone di far scoprire i princìpi di movimento che animano la danza Odissi. Si lavorerà sui passi base (chouka e tribhanga dal cinque al dieci), sulle camminate (chari) e sui giri (brahmari). I movimenti della danza non vengono presentati come un fine ideale da incarnare, ma come un prezioso strumento di indagine delle proprie potenzialità, che tutti possono avvicinare e riadattare al proprio corpo. Ponendo l’attenzione su come si compie un’azione, piuttosto che sul cosa si esegue.
Si attraversano pazientemente i passi base, partendo dalla relazione del piede col suolo, dalla consapevolezza delle articolazioni nel lavoro delle braccia e delle gambe e dall’ascolto del respiro che nutre il movimento.
Ci si concede un movimento che si prende il suo tempo, per esplorare i disegni di spirali, cerchi e quadrati che animano lo spazio interno e si proiettano in quello esterno e scoprire così nuove possibilità di essere nella danza.
Questo seminario si rivolge a chi abbia un minimo di basi tecniche in uno stile di danza indiano, e a chi voglia ri-scoprire e approfondire gli elementi base della tecnica. Nel caso di principianti assoluti, è possibile prendere contatti per eventualmente formare un seminario dedicato in altra data.
 
 
*contributo associativo  € 30 *(per chi frequenta anche Shiva e Merce, la quota dei due seminari è di € 45;
per chi frequenta il venerdì sera, informarsi sulle riduzioni) prenotazione obbligatoria entro il 20 maggio
 
asd Multikulti
via della Basilica, 3 (Galleria Umberto I)
10122 Torino tel. 338 3608145 Mail: mkulti [AT] yahoo.com
www.multikulti.it

dafne_insegnante

www.dafnerusamcarli.com