Dal 6 al 12 dicembre torna il River to River Florence Indian Film Festival, che si svilupperà tra Firenze, Roma (il 13 e 14 dicembre) e Milano (febbraio 2015).
La star internazionale Irrfan Khan ospite del 14° River to River Florence Indian Film Festival
All’attore, conosciuto in tutto il mondo per ruoli in film come “La vita di Pi”, “The Millionaire”, “The Amazing spiderman”, “A Mighty Heart – Un cuore grande” e la serie HBO “In Treatment”, sarà dedicata la prima retrospettiva in Europa.
Sarà la star indiana Irrfan Khan, l’ospite d’eccezione del 14°River to River Florence Indian Film Festival, unico festival italiano dedicato alla cinematografia indiana, a cui verrà dedicato la prima retrospettiva europea dei suoi film. Il festival, al cinema Odeon di Firenze dal 6 al 12 dicembre (Piazza Strozzi 2), presenterà oltre 40 film e 2 eventi speciali, proponendo tematiche come il ruolo della donna in India e storie sui diversi modi di vivere l’amore, passando per lo sport come elemento di riscatto personale, fino ad arrivare al mondo dell’arte e della musica, tra prime nazionali, europee e mondiali. Molti gli incontri con attori e registi, momenti di approfondimento mattutini e, tra gli eventi collaterali, la rassegna video River to River – OFF, una selezione di opere video di alcuni tra i più conosciuti artisti indiani contemporanei, in collaborazione con il Museo Marino Marini e la Galleria Continua-San Gimignano/Beijing/Les Moulins.
Il festival si sposterà poi a Roma, (13 – 14 dicembre) presso il Nuovo Cinema Aquila (via l’Aquila n.66), per una due giorni di film e, a febbraio 2015, si sposterà allo Spazio Oberdan di Milano (Viale Vittorio Veneto n.2) con il “best of” dell’edizione fiorentina.
Ufficio stampa River to River Florence Indian Film Festival
Olimpia De Meo (320/0404080) e Sara Chiarello (329/9864843) e-mail: press.rivertoriver@gmail.com; Website www.rivertoriver.it
Twitter & Instagram @river2riverfiff
Facebook /rivertoriverfiff